lefotodiada by Ada Anselmi

OUVERTURES

C'è il lento scorrere del tempo e il movimento della vita nella serie Ouvertures.
Le immagini sono scattate dalla mia cucina nell'arco di due stagioni e ritraggono le realtà presenti in sei finestre di fronte, sei “aperture” sulle esistenze altrui. Con pazienza e un po' d'ironia ho cercato di cogliere attimi e dettagli di una routine dove l'attenzione mai si ferma, una quotidianità che si trasforma in pellicola riempita di abitudini, attività, ritmi, stati d'animo.
Ho posato lo sguardo sulle vite degli altri, con quell’umano impulso di voyeur, l'ho fatto però con garbo, con una sorta di pudore che mi ha portata a ritrarre queste persone senza mai mostrarle veramente. I volti scompaiono, l'identità è celata, ma esattamente uguale a quella di ciascuno di noi.
E' un tutt’uno, un misto di poesia, di perversione, d’immedesimazione, di curiosità bonaria e di attitudine al ruolo di “spettatore”.
Tutti i soggetti ritratti, animati e non, sono attori inconsapevoli di una lenta e composta sinfonia, ognuno sul suo palcoscenico, ognuno alla sua finestra, ognuno a recitare il proprio pezzo di vita.

140 X 100 CM (POSTER APERTO)
STAMPA SU CARTA WHITE BACK 120 GR
CUSTODIA IN TESSUTO CON ETICHETTA FRONTE E RETRO RICAMATA
CONTIENE CARTOLINA FOTOGRAFICA 18 X 13 CM
TIRATURA LIMITATA DI 30 COPIE IN SECONDA EDIZIONE

PROGETTO SVILUPPATO E REALIZZATO IN COLLABORAZIONE CON CHIPPENDALE STUDIO DI LUCA PANARO - www.chippendalestudio.art

ACQUISTA SU EBAY O CONTATTAMI DIRETTAMENTE ALLA MAIL ada.anselmi@hotmail.it

Link
https://www.lefotodiada.it/ouvertures-w6189

Share link on
CLOSE
loading