lefotodiada by Ada Anselmi

La passione per la fotografia mi accompagna da sempre. Già da ragazzina mi piaceva comporre l’inquadratura, decidere cosa includere e cosa escludere dalla composizione dell'immagine, mi piaceva l'idea di creare qualcosa di unico e irripetibile.
Abbandonata per molti anni, la fotografia è tornata a far parte integrante del mio presente.

La Gestalt come filosofia di vita e la fotografia, ad oggi viaggiano su due binari paralleli che corrono di pari passo.
Proprio la mia formazione da counselor gestaltica mi ha aiutato nel tempo a ridefinire quelle che sono le mie priorità, compresa la fotografia, e a capire che la felicità e la bellezza stanno nelle piccole cose, nel quotidiano, basta guardare tutto ciò che viviamo e ci circonda da un nuovo punto di vista. Dall'inizio del mio percorso personale/professionale, ho sempre lavorato, e continuo a lavorare, per migliorarmi e crescere.

Mi piace in particolar modo cogliere gli istanti della vita quotidiana, amando così definire la mia una fotografia a chilometro zero.
Mi piace trovare il bello nel brutto, l’opportunità nell’errore, il positivo nel negativo, andare oltre l’apparenza ed entrare più nel profondo a ciò che abbiamo tutti i giorni davanti agli occhi. La serialità è un altro ingrediente di forte stimolo per i miei lavori perchè mi permette di cogliere evoluzione e sfumature delle cose.

Fotografo quello che vedo e che amo, senza preferenze di tema, ciò che per me è importante è l’affinità emotiva che si crea tra me e qualsiasi sia il soggetto dei miei scatti.

address

Stradone Farnese, 14 - 29121 PIACENZA

phone

+393355359571

tax data

01701860338

social

me on Facebook me on Google+ me on Instagram

Share
Link
https://www.lefotodiada.it/about
CLOSE
loading